Areas - Music & Performing

Guastella Virginia Contemporary

Nata a Palermo nel 1979, a 17 anni si è diplomata in pianoforte al Conservatorio della sua città con il massimo dei voti ed in composizione, a 22 anni, al Conservatorio “G. B. Martini” di Bologna sotto la guida del maestro Adriano Guarnieri.
Si è laureata al DAMS dell’Università di Bologna con il massimo dei voti e la lode.
Ha ottenuto vari riconoscimenti in concorsi pianistici nazionali ed internazionali ( Palermo, Premio Trombone; Gussago, Presidente Camillo Togni; Perugia, Menzione speciale della Berklee School of Boston; Lamezia Terme, Concorso Internazionale; Udine, vincitrice del Premio Internazionale Astor Piazzolla).
Si è perfezionata come solista con Boris Petrushansky.
Si è esibita come pianista nel brano La terra del tramonto-Sinfonia breve di A. Guarnieri, eseguito dall’Orchestra del Teatro Comunale di Bologna diretta da Daniele Gatti.
Ha eseguito musiche di Kurt Weill collaborando con la Mahler Chamber Orchestra, diretta da Alexander Lonquich, per la stagione concertistica di Ferrara Musica. Ha svolto il ruolo di maestro collaboratore di sala nell’opera Ariadne auf Naxos di R. Strauss, eseguita dall’orchestra sinfonica portoghese, diretta da Zoltan Pesko, con la regia di Toni Servillo.
Visualizza biografia completa

News & Projects